Esito delle analisi sul territorio a tutela della salute pubblica.

RENDE NOTO

che - all’esito degli adempimenti di cui alla Delibera del Commissario Straordinario n. 128 del 28.10.2013 recante in oggetto “Atlante geochimico-ambientale del territorio della Provincia di Benevento. Ulteriori campionamenti ed analisi a tutela della salute pubblica” –è emersa L’ASSOLUTA ASSENZA NEL TERRITORIO DI MOIANO DI CONCENTRAZIONI ANOMALE DI ELEMENTI POTENZIALMENTE TOSSICI ELENCATI NEL D.LGS. 152/2006 tra i quali il mercurio, il berillio, il cromo, lo stagno, il tallio e lo zinco.

In allegato si riportano integralmente gli elaborati redatti dai tecnici incaricati dello studio di dettaglio dei sedimenti fluviali e dei suoli effettuato sul bacino del fiume Isclero nell’area compresa tra i comuni di Paolisi, Airola, Bucciano, Moiano e S.Agata dei Goti.

Moiano,18 aprile 2014                                          Il Sindaco

Avv. Pietro Palma